Alcune delle testimonianze che ho ricevuto:
Ho conosciuto Filippo in occasione di diversi progetti formativi realizzati insieme sulla comunicazione efficace e sul public speaking in azienda.
Filippo si è sempre dimostrato molto competente, professionale e corretto.
La sua preparazione emerge già in fase di progettualità del corso, disponibile e aperto a confronti costruttivi che consentono di creare contenuti formativi ad hoc, calati nella realtà aziendale e cuciti sulle esigenze reali dell’Organizzazione.
Le sue abilità e grandi capacità innate di “comunicatore” gli consentono di affrontare qualsiasi situazione e tipologia di discenti e di entrare in relazione immediata con i suoi “clienti”.
I suoi corsi hanno sempre riscosso un grande successo tra i partecipanti che si sono sempre sentiti parte attiva grazie alla sua capacità di coinvolgere e mantenere sempre alta l’attenzione e la partecipazione.
Essendo uno dei docenti più validi su questi temi, lo terrò sicuramente in considerazione per prossimi percorsi formativi simili.
Rossella Pisanu – HR Specialist, Development & Training – Yazaki Europe
_________________
L’esperienza di organizzare un corso con Filippo Mora è stata molto positiva.
Ho potuto collaborare con una persona molto preparata e disponibile, che sa mettere a proprio agio i partecipanti e li sa continuamente stimolare e coinvolgere.
Anche il feedback dei partecipanti è stato molto positivo.
Mi auguro di riuscire a collaborare con lui nuovamente nel futuro.
Claudia Romeo – Employees Training Manager – Aviva Italia
_________________
Grande professionalità e competenza. Quando si incontra Filippo non si può non percepire la passione e l’entusiasmo di chi ama e crede nel proprio lavoro.
Durante il corso, come solo un abile comunicatore sa fare, è riuscito a tenere sempre alto il livello di attenzione. Ha coinvolto attivamente i partecipanti, rispettando i tempi e le modalità di ognuno, rendendoli così protagonisti e non meri ascoltatori.
Sicuramente sarà un punto di riferimento per future collaborazioni.
Carmela Gasparo – Referente formazione – Caterpillar Servizi Italia
_________________
Stiamo collaborando con Filippo Mora da alcuni anni per lo sviluppo delle competenze trasversali. Tale percorso riscuote sempre un grande entusiasmo e coinvolgimento.
Filippo ha delle eccezionali doti comunicative e grazie alle tecniche che utilizza in aula riesce a coinvolgere, formare e divertire chi partecipa alle sue attività.
Francesca Rubes – Organizzazione e Sviluppo del Personale – Gruppo Feralpi
_________________
In merito alla didattica e alle qualità personali di Filippo non possiamo che esprime un giudizio positivo: estremamente carismatico, paziente nell’ascoltare e un attento osservatore di tutte le dinamiche all’interno del gruppo.
E’ dotato di grande professionalità, competenze linguistiche e spiccato senso dell’umorismo,
A lui il merito di essere riuscito sempre a catturare e mantenere un alto livello di attenzione e interesse per tutta la durata degli incontri.Filippo ci ha condotto, con indiscussa abilità, in un interessante viaggio, riuscendo a toccare con grande competenza, aspetti della sfera professionale e personale di non sempre facile gestione.
Sarah Gasparini – HR Manager
_________________
Ho avuto il piacere di collaborare con Filippo per un evento aziendale di formazione, esperienza alquanto nuova per la nostra realtà.
Filippo si è dimostrato formatore arguto, intelligente, capace di leggere ed interpretare al meglio quelli che erano gli obiettivi che ci eravamo posti.
Grande comunicatore, ha saputo interessare e coinvolgere tutti i partecipanti, a tutti i livelli, dai più scettici ai più curiosi ai più pretenziosi, usando intelligenza e professionalità, unite ad un sano e “magico” tocco di ironia.
Grazie, Filippo! Alla prossima!
Daniela Tamiazzo – HR Manager REHAU S.p.A.
_________________
Caro Dottore,
a conclusione dell’intervento di formazione realizzato presso la CTS Cashpro sui temi della Comunicazione Efficace, sento il dovere di ringraziarla anche formalmente per il successo dell’iniziativa.Era la prima volta che nella nostra azienda si accettava, devo dire con qualche dubbio, l’idea di un corso sulla gestione degli aspetti “soft” della vita aziendale; finora ci eravamo sempre concentrati sugli aspetti di tipo “hardware” cioè sugli strumenti tecnici di sviluppo e sulle tecnologie.
I dubbi iniziali si riferivano al timore che le persone coinvolte non riuscissero a capire il contributo che il corso avrebbe potuto dare al miglioramento del loro lavoro in azienda e che quindi il risultato finale fosse negativo.
A valle della conclusione del corso, registro con soddisfazione che i nostri timori erano infondati e che il gradimento dell’iniziativa è stato molto elevato, credo, in larga misura, per la sua capacità di organizzazione e presentazione dei contenuti e per il rapporto che ha saputo creare con i partecipanti.
Volendo individuare un indicatore del successo dell’iniziativa mi riferisco al tasso di presenza dei partecipanti che è stato del 92,5%, tasso tra i più elevati della storia della formazione in CTS.
Come preannunciato, credo ci vedremo ancora nel prossimo futuro per continuare, con altri interventi, il discorso ora avviato.
Grazie ancora e in bocca al lupo per lo sviluppo delle sue attività.
Paolo Ciampi – Presidente – CTS Cashpro SpA
_________________
In veste di HR che ha organizzato i corsi in azienda con Filippo Mora non posso che esprimere un feedback positivo. La flessibilità di Filippo in termini di date e struttura del corso è fondamentale per un’azienda che ha agende molto mobili.
Inoltre, la disponibilità di Filippo a proporci un primo incontro informale di introduzione al percorso per sondare il feeling tra il suo approccio e la nostra realtà è stato fondamentale per valutare la reciproca compatibilità e settare al meglio gli argomenti da affrontare nei successivi incontri.
Per la mia esperienza di partecipante, le abilità di Filippo che ho maggiormente apprezzato in aula sono principalmente due.
La prima è la capacità di mantenere alta la partecipazione, alternando accortamente contenuti e momenti di confronto in un’alternanza che il partecipante segue senza fatica e in modo naturale.
La seconda è una positiva ripetitività dei concetti fondamentali, senza cadere nella pedanteria. I fondamentali vengono ripresi più volte con modalità diverse. Personalmente non solo ricordo alcuni di questi contenuti a distanza di tempo, ma emergono in forma di “pillola” in alcuni contesti, pronti per essere utilizzati.I feedback dei partecipanti ai suoi corsi sono molto buoni.
Filippo ha inoltre fornito un feedback dettagliato sull’attività svolta in aula, avendo compreso approfonditamente le dinamiche interne del team che ha partecipato alla formazione. In questo modo ha fornito un punto di vista terzo, esterno, utile anche per alcune riflessioni al top management.
Anna Fiorillo – HR Specialist – Staffing & Development Area – Esprinet S.p.A.
_________________
L’esperienza con Filippo è stata assolutamente positiva.
La sua capacità di coinvolgere sugli argomenti trattati è altissima e fa si che si possa interagire liberamente e con assoluta serenità. Mi ha portato subito a trovare delle soluzioni complementari ed estremamente efficaci su come rendere una comunicazione davvero efficace e portare gli interlocutori verso le soluzioni proposte senza creare attriti e anzi migliorando il clima generale.
Si vede che è una persona estremamente preparata e gli argomenti che tratta li conosce bene, oltretutto ha una capacità innata di entrare in sintonia e capire subito le dinamiche con cui si va ad interfacciare e riesce quindi a dare un supporto puntuale e assolutamente reale, non didascalico.
Consiglio a tutti di fare dei corsi con lui, sono esperienze che aumentano di molto la propria consapevolezza e aiutano a ragionare in maniera più costruttiva sia singolarmente che in team
Cristiano Ropolo – Responsabile planning & purchasing
_________________
Ho avuto modo di conoscere Filippo Mora durante un corso di “comunicazione efficace”.
Ho trovato Filippo molto preparato sul tema, durante i due giorni ha saputo coinvolgere i partecipanti con numerosi esempi mai banali, e ricordo bene gli utili esercizi proposti.
Filippo è stato capace di coinvolgermi e di trasmettere la sua passione per gli argomenti che tratta. Notevole la sua capacità di parlare in pubblico.
Dal corso mi sono portato a casa molti “trucchi” su come comunicare meglio.
Emiliano Bertino – Responsabile delle attività di controllo outsourcing
_________________
Non sapevo esattamente cosa aspettarmi dal corso di public speaking che mi è stato proposto dalla mia azienda, ma ho trovato subito una utile e preziosa risposta in Filippo Mora.
Il suo approccio si basa sull’esperienza quotidiana che viviamo sia in ambito professionale sia in ambito privato. Ho potuto apprezzare la sua metodologia che, partendo da aspetti estremamente “pratici”, ha messo in luce moltissimi meccanismi legati al tema della comunicazione efficace.Le sue abilità di public speaking ne fanno un modello da cui trarre molti spunti.
Il corso ha suscitato il mio notevole interesse e mi ha permesso di trarre molti consigli utili che ho facilmente potuto applicare, da subito, in ogni occasione.
Mi sono stupito della facilità con cui ho potuto applicare i suoi consigli durante i successivi meeting di lavoro.
La giornata di corso è trascorsa piacevolmente al punto da risultare davvero troppo breve per un tema così interessante ed utile.Sono lieto di averti potuto incontrare e di aver (penso) acquisito molti dei tuoi consigli.
Spero di ritrovarti presto in altri corsi.
Grazie!!!
Daniele Grandi – IT Diagnostic Operation System & Implementation Specialist
_________________
Ho partecipato al corso “Comunicazione Strategica – Influenzare e Negoziare”, a cura di Filippo Mora presso la mia azienda.
Era la prima volta che partecipavo ad un corso per “addetti ai lavori” e ne sono stata travolta, positivamente impressionata dall’interesse che ha lasciato in me questa esperienza.
Sono anni che mi occupo dell’ufficio acquisti della mia azienda, ed è stato curioso annuire di fronte ad alcuni esempi riportati da Filippo e restare catturati dalle parole nuove che mi stavano arrivando e cercavo di immagazzinare.
Filippo Mora è stato un ottimo e piacevole insegnante, abile e capace di trasmettere con un linguaggio diretto ed esperto i temi affrontati. Ha instaurato con noi un dialogo nel quale ci ha trasmesso le sue conoscenze su un tema a noi noto ma che proprio per la quotidianità degli argomenti è spesso statico e senza nuovi spunti.
Ha lasciato in me il desiderio di voler mettere subito in pratica quanto appreso, per mettere alla prova me stessa nei nuovi metodi e vedere le reazioni nei miei interlocutori.
Ad oggi posso dire che ho tratto dei benefici da questi insegnamenti, ho cercato di “ingrandire la torta” per citare un’espressione menzionata nel corso e mettere su piani diversi la discussione, affrontata con un esterno o con un collega, per arrivare ad risultato migliore.
Fabiana Corino – Addetto Ufficio Acquisti
_________________
Ho conosciuto Filippo durante un corso aziendale sulla comunicazione efficace. Ottimo docente, coinvolgente e preparato, ha reso l’esperienza formativa davvero interessante!
Francesca Cordaro – Senior Investment Specialist
_________________
Di sicuro quello con Filippo Mora è stato il corso che più che mai mi ha dato spunti di riflessione e di cui mi ricordo situazioni e consigli, grazie al fatto che sono stati “vissuti” con numerosi esperimenti in aula.
Lo definirei un corso di “consapevolezza”, perché di fatto gli argomenti trattati sono quasi “ovvi”, ma proprio per questo vengono sistematicamente trascurati.
Oggi, quando comincio una presentazione, autonomamente mi scorrono nella mente gli atteggiamenti, le parole, le sfumature, le cadenze, i movimenti a cui tendere per veicolare al meglio una semplice “comunicazione” e questo mi dà molta fiducia nel suo buon esito.Questo mi è rimasto ben impresso: comunicare non è solo “informare” ma CONVINCERE, ed in primo luogo convincere gli altri (…ma anche se stessi) che siamo persone di cui ci si può fidare.
Complimenti ancora.
Alessandro Castelli – Product Specialist Linea Critical Care
_________________
Avete mai assistito al momento in cui a qualche vostro collega viene comunicato di “dover” partecipare ad un evento formativo? Nella maggior parte dei casi si vedono visi contratti e sbuffi incontrollati che neanche l’Orient Express! E vi siete mai chiesti qual è la vostra reazione? Io sì… ed ho scoperto che è… la stessa!
Dopo un lasso temporale vicino al nano secondo in cui realizzo che la mia azienda mi sta dando questa opportunità, penso alla lunga lista di professori, educatori, formatori e oratori vari che ho incontrato lungo il mio cammino e ricordo solo persone boriose, noiose o – peggio – che non mi hanno lasciato nulla da mettere nel mio bagaglio personale… che non hanno spostato di un millimetro il mio percorso di vita personale e lavorativa.
Così quando mi sono ritrovata in aula con Filippo per un corso di formazione ero pronta a ben 16 ore di sbirciate all’orologio e di sbadigli (più o meno controllati in questo caso!).
E invece no!
La sorpresa è quasi istantanea… Filippo si presenta (ma seriamente, non quelle presentazioni fatte tanto per farle) e ci chiede di presentarci. Di qui Filippo ci ha preso per mano per ben 2 giorni e portato in viaggio senza mai perderci per strada. Ho apprezzato profondamente la capacità di Filippo di accettare e rispettare esigenze o inconvenienti lavorativi che, in taluni casi, hanno costretto alcuni di noi ad allontanarsi dall’aula. Al nostro rientro, Filippo con gran pazienza ha sempre riassunto i contenuti trattati durante l’assenza per permetterci di ritornare tutti sulla stessa barca e riprendere il viaggio insieme.
Il materiale didattico è… Filippo stesso! Le slide sono molto valide ma diventano veramente efficaci attraverso di lui, la sua dote comunicativa e la modalità di svolgimento della formazione stessa: i momenti di riflessione personale, le esercitazioni e i giochi di ruolo convogliano forti emozioni e… si sa… quello che passa attraverso il cuore e la pelle, lo impari meglio.
Filippo non è il formatore dietro la cattedra ma quello che senti parte del gruppo nel quale si inserisce con facilità comprendendo dinamiche, caratteristiche e contesto.
Da oggi in avanti sono sicura che sbufferò meno sapendo che esistono dei formatori come Filippo.
Grazie!
Maria Olga Cesareo – Operations Project Lead
_________________
I recenti rovesci della nazionale di calcio hanno stravolto le tecniche auto consolatorie degli italiani.
Cinquantadue milioni di commissari tecnici sembrano essersi tramutati in altrettanti esperti di Comunicazione con disarmante disinvoltura.
I nuovi sedicenti Coach hanno cestinato l’icona di Mourinho per sostituirla con Khaneman: basta con il 4-3-3 e sotto a pontificare di bias ed euristiche.
I campionati del mondo dell’Ego non si giocano più a Wembley o al Maracanà ma nelle arene formative, dove migliaia di ultrà si radunano annualmente per ricevere dal guru di turno la soluzione taumaturgica a tutte le loro ansie da prestazione.
In questo girone dantesco 2.0 Filippo Mora è semplicemente Virgilio.
Disinnesca immediatamente il discente ansiogeno con l’approccio sobriamente smart di chi sa già dove vuoi andare a parare, togliendoti subito il lettino dello psicanalista da sotto il sedere.
Se sei disposto, e lo sei senz’altro, ad accettare la sua mano protesa per rialzarti dal pavimento, Filippo saprà condurti nel paese delle meraviglie pullulante di immagini, parole, suoni legati fra loro da un filo conduttore dannatamente concreto.
È probabilmente troppo presto per valutare tutti gli influssi positivi dell’incontro con Filippo sul mio lavoro e sulle mie relazioni sociali.
Distinguo con chiarezza un prima ed un dopo, ed il dopo è indubitabilmente migliore.
Andrea Bettini – Area Manager Commerciale
_________________
Ho avuto l’opportunità di frequentare un Corso di Formazione del dott. Filippo Mora.
Le Sue abilità in aula nell’interagire con i partecipanti, accompagnate da una forte abilità di public speaking, hanno catturato immediatamente l’attenzione di tutti i presenti.
Le sue competenze sono apparse subito eccellenti, e quello che il sottoscritto ed i miei compagni abbiamo apprezzato è stata la capacità e l’abilità di dare consigli utili per miglioraci e migliorare il rapporto con gli altri.
Sono innumerevoli che conoscenze che abbiamo maturato. Tanti sono stati i momenti di interattività, nelle quali abbiamo messo davvero in pratica quello che Filippo ci aveva precedentemente spiegato.
Quello che maggiormente ho apprezzato è che non sono stati due “soliti” giorni di corso, ma due giorni nei quali ho avuto la possibilità, grazie alla sue capacità, di guardarmi dentro e mettermi in discussione provando a migliorarmi per vivere un rapporto migliore con gli altri.
Spesso mi capita di vivere nella quotidianità un momento in cui ricordo un passo del corso, e mi viene spontaneo fermarmi e provare a metterlo in pratica.
Consiglio a tutti di partecipare ad un Suo Corso.
Claudio Gemini
_________________
Volevo esprimere una testimonianza sull’esperienza vissuta con Filippo Mora in aula.
Per prima cosa è un formatore molto preparato sulla materia e questo gli permette di mettere subito a proprio agio le persone che ha di fronte.
Molto preparato nel dare i giusti consigli con semplici passaggi di parole, senza mai dilungarsi. Notevoli abilità di public speaking.
Il corso è durato 2 giorni che sono passati in fretta e senza mai essere noisi.
Dopo il corso ho maturato sicuramente molta consapevolezza.
Vale sempre la pena seguire un suo corso.
Giuliano Antizzo – Laboratory Technician
_________________
Ho avuto il piacere di conoscere Filippo Mora, come consulente, durante una Sales Academy dell’azienda per cui lavoro.
Sono rimasta molto soddisfatta per le sue competenze e per l’abilità nel dare consigli sul tema della comunicazione efficace.
Bravo nel riproporre in aula gli errori che si commettono nel colloquio one to one e nel public speaking.
Ho potuto così capire che l’aspetto emotivo personale e del proprio interlocutore, va curato quanto i contenuti per una comunicazione ottimale.
Grazie ancora per il contributo ricevuto, che mi ha sicuramente dato consapevolezza del potenziale che ognuno di noi ha, ma soprattutto come utilizzarlo al meglio nelle relazioni lavorative.
Ilaria Conti – Product Specialist
_________________
Ho partecipato ad un corso di Filippo, la facilità e l’entusiasmo con cui mi ha coinvolto mi ha stupito.
Professionalità e capacità nel trasmettere quello che aveva da dire hanno reso la classe attenta e veramente coinvolta, cosa che non do più per scontato.
Personalmente sono stato colpito dalla competenza sull’argomento, dalla preparazione veramente efficace e dal public speaking eccellente. In soli due giorni mi ha trasmesso tanto.
Molto interessante, ho immagazzinato molti consigli utili e pratici che hanno migliorato la mia vita professionale e non!
Soddisfatto e divertito!
Francesco Tognoni – Logistic Engineer
_________________
La mia azienda mi ha dato l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione di Filippo Mora.
Devo dire che inizialmente il pensiero di trascorrere due giorni in aula, tralasciando la mole di lavoro in ufficio, mi sembravano eccessivi, ma mi sono subito ricreduta poco dopo l’inizio del corso.
La sua professionalità e capacità di trasmettere le sue conoscenze e la sua capacità di coinvolgimento sono state eccellenti.
Mi ha aiutato ad avere più consapevolezza delle mie opportunità per migliorarmi a 360° .
Mi sento di potere dire che, per quanto mi riguarda, il suo corso mi ha aiutata a prendere una decisione personale che rimandavo ormai da anni.
Lo considero un ottimo formatore!
Grazie Filippo
Norina Lucchese – Purchasing Analyst
_________________
Non posso che esprimere un giudizio positivo su Filippo Mora.
Ho apprezzato la sua preparazione e la capacità di trasmettere concetti e suggerimenti con esempi concreti, oltre alla sua abilità di mantenere alta la nostra concentrazione.
Mi auguro che si possa ripetere l’esperienza.
Lorenzo Ferrario – Operations – It Sistemi Vita
_________________
Ho partecipato ad un corso organizzato da Filippo presso l’azienda nella quale lavoro. Tra tutti i corsi a cui ho partecipato, è stato quello a cui arrivavo più prevenuta e alla fine, invece, è l’unico corso che davvero mi ha stupita, appassionandomi all’argomento della comunicazione e alla negoziazione.
La metodologia utilizzata da Filippo nell’interazione con noi partecipanti è stata la chiave di volta, a mio parere.
Ha saputo indirizzarci, senza mai imporsi, nell’analisi del nostro modo di rapportarci, dandoci molti spunti di riflessione e dimostrandoci come qualunque cosa sia comunicazione. È stato un relatore competente e decisamente paziente, visto la varietà dei personaggi che partecipavano al corso.
Penso sia il corso più utile che una persona dovrebbe fare, indipendentemente dalla propria funzione lavorativa.
Grazie davvero.
Maria Cocco – Project Leader for Civil Engineering
_________________
Ho conosciuto Filippo Mora durante un corso con un’azienda del torinese (Prima Industrie). Sono rimasto molto colpito dalle lezioni tenute da lui, quelle 16 ore sono state la parte più interessante di tutto il corso, a mio avviso.
Ha alternato molto bene la teoria alla pratica e, personalmente, non mi sono mai distratto neanche un secondo; è riuscito a mantenere l’attenzione di tutti sempre alta per 8 ore.
È riuscito a spiegare cose molto complesse in modo molto semplice, facendole comprendere a tutti.
Mi è dispiaciuto poterlo ascoltare solo per 2 giorni, sono sicuro di avere ancora molto da imparare da lui e non vedrò l’ora di poterlo rincontrare. Nel frattempo leggerò il suo libro, che non potevo non comprare.
Denis Delli Santi – Studente
_________________
Ho partecipato al corso “La comunicazione efficace” diversi mesi fa, ma ne ricordo ancora molto bene i contenuti, sicuramente grazie alla grande abilità del nostro relatore Filippo Mora.
Filippo ha saputo catturare la nostra attenzione durante le due giornate di corso, ma il merito maggiore da riconoscere a Filippo è l’aver impresso nella mia mente le regole fondamentali di una buona comunicazione, mettendo in pratica le tecniche con noi durante il corso, adottando mille esempi e mettendosi in gioco in prima persona.
Ho avuto anche il piacere di leggere il suo libro, scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, un prezioso vademecum ricco di consigli utili per migliorare le nostre relazioni comunicative, quindi la nostra vita quotidiana.
Grazie Filippo, penso che il tuo lavoro sia una vera e propria “missione”! E ringrazio la mia azienda per aver compreso l’importanza di determinati corsi per i propri dipendenti!
Silvia Furrer – Ufficio liquidazioni Vita e Fondi Pensione
_________________
Il corso con Filippo è stato molto interessante, dal primo all’ultimo minuto l’attenzione e l’interesse non sono mai diminuiti.
Sempre attento e disponibile, un corso davvero utile che consiglio a tutti e che rifarei.
Ho appena ordinato il libro, non vedo l’ora di riceverlo.
Spero di fare presto una seconda sessione. Grazie.
Simona Colameo – Buyer
_________________
Ho frequentato il corso di public speaking in azienda: il corso ha superato le mie aspettative.
Filippo è un docente molto preparato che svolge il suo lavoro con passione. Molto professionale ma nello stesso tempo grazie alle sua ironia ha la capacità di mantenere sempre alta la partecipazione e l’attenzione della classe.
I concetti fondamentali sono stati spiegati in modo semplice, i contenuti e le tecniche vengono ripresi più volte con modalità diverse e grazie anche agli esempi pratici ne ho trovato facile l’apprendimento.
Personalmente grazie a questo corso mi sento di avere aumentano il mio bagaglio di conoscenza sulla comunicazione sia a livello personale che professionale e ho appreso molti “trucchi” su come comunicare meglio e con effetto.
Ho comprato anche il suo libro….e ora non vedo l’ora di iniziare a leggerlo!
Grazie Filippo!
Serena Cavallieri – Buyer Specialist
_________________
Ho conosciuto Filippo in occasione di un corso di formazione aziendale. Contenuti “illuminanti” ed esposizione coinvolgente.
Ho letto il libro quasi di un fiato, e per me che non sono un gran lettore, è stata una novità.
Lo consiglio a tutti, sia a chi ha interesse nel migliorarsi a livello comunicativo, sia a chi ha voglia di conoscere meglio i processi comunicativi, ed a comprendere meglio quanto alcuni semplici accorgimenti ci possano migliorare, migliorando la comunicazione con chi ci sta vicino.
Attendo con impazienza il prossimo libro di Filippo!
Enrico Crupi – Supply Chain Manager
_________________
Ho partecipato ad un corso full-immersion di Public Speaking tenuto da Filippo. Due giorni intensi e densi di nuovi interessanti concetti.
Osservando gli altri e provando di persona, ho apprezzato in maniera concreta quanto poco basti per lasciare un’impressione decisamente diversa quando pochi semplici principi sono applicati.
Gli aspetti più positivi del corso di Filippo sono stati senza dubbio la sua grande professionalità e il suo approccio non “metodico” o “assoluto”, fatto solo da un elenco di regole accademiche, ma decisamente personalizzato, adattato al carattere, al ruolo e allo stile di ciascun partecipante.
Grazie di cuore, Filippo.
Marco De Clemente – Firmware Engineer
_________________